<<Back

Manuale d'uso del bracciale NIBP riutilizzabile


Uso previsto e indicazioni per l'uso

I bracciali NIBP riutilizzabili sono un accessorio utilizzato nella misurazione manuale e nel monitoraggio automatico non invasivo della pressione sanguigna. Il bracciale non è sterile e può essere riutilizzato. Selezionare la misura della cuffia appropriata con tubo singolo o doppio a seconda delle dimensioni del paziente e del sistema di monitoraggio. 

Condizioni operative:

  • Temperatura ambiente: da 0 a + 40 ° C
  • Umidità relativa: dal 15 all'85%
  • Pressione atmosferica: 86kpa ~ 106kpa

Stoccaggio e imballaggio:

I polsini sono confezionati singolarmente.
I bracciali devono essere conservati nella loro confezione originale e nelle condizioni di conservazione per massimizzare la durata di conservazione dei bracciali.
Le condizioni di conservazione sono le seguenti:

  • Temperatura ambiente: da -10 a + 40 ° C
  • Umidità relativa: dal 15 all'85%
  • Pressione atmosferica: 86kpa ~ 106kpa

ISTRUZIONI PER L'USO 

  • Selezionare il sito di misurazione della pressione sanguigna appropriato. Poiché i valori normativi sono generalmente basati su questo sito e per comodità, è preferibile la parte superiore del braccio. Quando le dimensioni o la forma della parte superiore del braccio o la cura del paziente di conseguenza, tenendo conto dello stato cardiovascolare del paziente e dell'effetto del sito alternativo sui valori della pressione sanguigna, della dimensione e del comfort del bracciale adeguati.
  • Se il paziente è in piedi, seduto o inclinato, assicurarsi che l'arto con il bracciale sia sostenuto per mantenere il bracciale a livello del cuore del paziente. Se il bracciale non è a livello del cuore, è necessario considerare la differenza nei valori sistolici e diastolici dovuta all'effetto idrostatico.
  • Selezionare la misura del bracciale appropriata. Misurare l'arto del paziente e selezionare un bracciale di dimensioni adeguate in base alle dimensioni contrassegnate sulla confezione del bracciale o del bracciale. Quando le dimensioni del bracciale si sovrappongono per una circonferenza specificata, scegliere il bracciale di dimensioni maggiori. La precisione dipende dall'uso del bracciale della misura corretta.
  • Prima dell'uso, controllare che il bracciale, il tubo del bracciale e il tubo siano puliti e privi di danni. Sostituire il bracciale quando è evidente l'invecchiamento, lo strappo o la chiusura debole. Non gonfiare il bracciale quando è aperto. Non utilizzare il bracciale se si sospetta l'integrità strutturale.
  • Ispezionare l'arto del paziente prima dell'applicazione. Non applicare il bracciale alle aree in cui la pelle non è intatta o il tessuto è danneggiato. Assicurarsi che il gancio non entri in contatto con la pelle; il contatto può causare irritazione.
  • Palpare l'arteria e posizionare il bracciale in modo che l'arteria del paziente sia allineata con la freccia del bracciale contrassegnata con "arteria". Vedere la figura seguente per i dettagli.
  • Spremere tutta l'aria dal bracciale e confermare che il bracciale sia collegato a un dispositivo di misurazione della pressione sanguigna non invasivo. Assicurarsi che il collegamento sia sicuro, non ostruito e che i tubi non siano piegati.
  • Avvolgere saldamente il bracciale attorno all'arto del paziente. La linea di indice del bracciale deve rientrare nei contrassegni dell'intervallo. Assicurarsi che le chiusure a strappo siano correttamente agganciate in modo che la pressione sia distribuita uniformemente in tutto il bracciale. Se si utilizza la parte superiore del braccio, posizionare il bracciale il più prossimalmente possibile.
  • Il corretto avvolgimento del bracciale deve essere aderente, ma deve comunque lasciare spazio per un dito tra il paziente e il bracciale. Il bracciale non deve essere così stretto da impedire il ritorno venoso tra le determinazioni.

Pulizia

Il prodotto deve essere accuratamente pulito con il detergente specificato prima del riutilizzo. L'uso aggiuntivo di candeggina per uso domestico come descritto di seguito fornisce almeno una disinfezione di basso livello.
  • I bracciali NIBP riutilizzabili sono stati sottoposti a 20 applicazioni successive del seguente metodo di pulizia / disinfezione senza apparenti effetti negativi. Sebbene questa procedura sia adeguata per la disinfezione, potrebbe non rimuovere tutte le macchie.
  • È necessario prestare attenzione per evitare l'ingresso di liquidi nel tubo della cuffia, nelle aperture del tubo dell'aria e nelle valvole del sistema di gonfiaggio. Il liquido nelle vie aeree può influire sulla precisione della determinazione della pressione sanguigna e danneggiare i monitor automatici o manuali.
Materiali
  • Detergente enzimatico come il detergente enzimatico ENZOL (USA) o il detergente enzimatico Cidezyme (Regno Unito)
  • Acqua distillata
  • Soluzione al 10% di candeggina per uso domestico in acqua distillata
  • Panni morbidi e spazzole a setole morbide
  • Bottiglie spray
Procedura
  • Preparare il detergente enzimatico (detergente enzimatico ENZOL (USA) o detergente enzimatico Cidezyme (Regno Unito) o equivalente e acqua distale) secondo le istruzioni del produttore e una soluzione di candeggina al 10%, in flaconi spray separati.
  • Spruzzare abbondantemente il detersivo sul prodotto. Se il materiale è asciutto, lasciare riposare per 1 minuto.
  • Strofina le superfici lisce con un panno morbido. Utilizzare uno spazzolino a setole morbide su aree visibilmente sporche e superfici irregolari.
Nota: prestare particolare attenzione durante la pulizia del bulbo e della valvola di controllo su un sistema di gonfiaggio completo. Non lasciare che il fluido entri nella valvola o saturi la manopola.
  • Rimuovere i contaminanti visibili dalla periferia e dalla parte inferiore della manopola di controllo.
  • Risciacquare con abbondanti quantità di acqua distillata.
  • Per disinfettare, spruzzare una soluzione di candeggina al 10% sulla zona interessata fino a saturazione e lasciare riposare per 5 minuti.
  • Rimuovere la soluzione in eccesso e risciacquare nuovamente il prodotto con acqua distillata. Lasciare asciugare il bracciale all'aria.

Garanzia / responsabilità

Il produttore offre 6 mesi di garanzia contro difetti di materiale e / o lavorazione dalla data di acquisto. Ma non copre i danni o le rotture dovuti all'uso improprio o alla cura negligente dei polsini. Garantiamo che l'apparecchiatura è conforme alle specifiche degli standard di sicurezza e prestazioni attualmente in vigore e ad essa applicabili.

Avvertimento:

  1. Collegare bracciali e sistemi di gonfiaggio solo a sistemi progettati per il monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna.
  2. Non collegare il bracciale a sistemi di fluidi intravascolari che potrebbero consentire il pompaggio di aria in un vaso sanguigno, provocando gravi lesioni al paziente.
  3. Non applicare pressione esterna contro il bracciale durante il monitoraggio. Può causare valori di pressione sanguigna imprecisi.
  4. Per ottimizzare le prestazioni e la precisione, ridurre al minimo il movimento degli arti / movimento del bracciale.
  5. Evitare il contatto con il bracciale durante il monitoraggio poiché potrebbe causare valori di pressione sanguigna imprecisi.
  6. I dispositivi che esercitano pressione sui tessuti sono stati associati a porpora, avulsione cutanea, sindrome compartimentale, ischemia e / o neuropatia.
  7. Non ottenere determinazioni non più frequentemente di quanto clinicamente indicato, valutando i benefici di misurazioni frequenti rispetto al rischio.
  8. Controllare frequentemente il sito della cuffia e le estremità per rilevare eventuali segni di impedimento del flusso sanguigno, soprattutto durante il monitoraggio a intervalli frequenti e / o per periodi di tempo prolungati. Ruota il sito se appropriato.
  9. Rimuovere il bracciale dal paziente quando il monitoraggio è stato sospeso.
  10. Non applicare il bracciale all'arto utilizzato per l'infusione endovenosa o ad aree in cui la circolazione è compromessa.
  11. Prestare attenzione quando si posiziona il bracciale sull'estremità utilizzata per monitorare altri parametri del paziente.
  12. Non applicare il bracciale alle aree in cui la pelle non è intatta o il tessuto è danneggiato. Assicurarsi che il lato ruvido della chiusura non venga a contatto con la pelle; il contatto può causare irritazione.
  13. Non ottenere determinazioni più frequentemente di quanto clinicamente indicato, ponderando i benefici di misurazioni frequenti rispetto al rischio.
  14. Applicare il bracciale secondo le istruzioni.

    ATTENZIONE:
    la legge federale degli Stati Uniti limita la vendita di questo dispositivo ai medici o su prescrizione medica.

    Simbolo Spiegazione

    Produttore
    Numero di catalogo
    Codice lotto
    Numero di serie
    Senza latex
    Non sterilizzato
    Vedere le istruzioni
    Attenzione
    Data di produzione
    Il contenitore con ruote barrato indica un trattamento separato dai rifiuti generici a fine vita.
    Direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
    Il simbolo e la freccia dell'arteria devono essere posizionati sull'arteria brachiale o femorale
    Riga indice
    La linea di indice del bracciale deve rientrare nei contrassegni dell'intervallo
    La legge federale degli Stati Uniti limita la vendita di questo dispositivo ai medici o su prescrizione medica.
    Rappresentante autorizzato per l'Europa
    Marchio CE